Galleria fotografica

 

Club Italia

 

Team Italia

Indice BigGame.it
Indice Hot Spot di PescaIndice Capo Verde




Alcune delle più interessanti foto fatte da alcuni amici, andati a a pescare a Boavista.


Arcipelago di Capo Verde, interessante per la pesca e con un clima sano.




Informazioni sui più noti Club o Circoli Nautici italiani, chi sono e cosa organizzano.

 

 



Gli equipaggi italiani che praticano la pesca d'altura, la loro barca ed avventure.








Surfcasting a Capo Verde

Boavista

Boavista , tra le isole dell'arcipelago di capo verde è la più tropicale e quella con le spiagge più lunghe e più belle che la rendono uno degli hot spot più ricchi di pesce al mondo.

Indimenticabile la spiaggia di Santa Monica situata a sud a circa venti chilometri da Sal Rei il capoluogo di Boavista pittoresca cittadina con le case color pastello. Leggermente più a nord troviamo Ponta Varandinha dove si potrà ammirare una stupenda grotta che si apre sulla spiaggia, più vicina a Sal Rei ma meno pescosa delle altre.

Finalmente proseguendo il nostro viaggio a sud - est dopo aver oltrepassato una pista a tratti irriconoscibile di pietraia si aprono davanti a noi delle stupende dune che ci mostrano tutta la loro imponenza quando abbiamo tentato di attraversarle con la nostra jeep, facendoci fare dei lunghi tratti a piedi, finalmente la spiaggia bé, ne è valsa veramente la pena!

La vista è di quelle che tolgono il fiato, davanti a noi una spiaggia immensa il mare che passa con tinte tenui da un verde smeraldo ad un blu cupo che incute quasi timore e rispetto.

Spazziando con lo sguardo ci accorgiamo che proprio di fronte a noi c'è un isolotto roccioso ed il pensiero corre subito su quali fantastiche prede sia possibile insidiare .

Dopo il vuoto che ci siamo sentiti dentro per qualche attimo, abbiamo cominciato a preparare le nostre canne come dei bambini di fronte ad un nuovo gioco.

Pur avendo un' attrezzatura impensabile per i nostri mari e mi riferisco all'adriatico e al tirreno, dopo le prime catture di ombrine bocca d'oro sui tre quattro chili, e carangidi ci siamo resi conto dell'ineguatezza dei nostri attrezzi ,quando la cicala di uno dei nostri mulinelli è impazzita, la canna completamente piegata sul picchetto, pochi attimi ed i mie trecento metri di intrecciato da quaranta libbre andati con chissacchè.

Il bilancio della giornata è stato di un numero esagerato di ombrine e carangidi, squali pinna nera, squali grigi, e serra, per la cronaca lo squalo più grosso che siamo riusciti a prendere era un grigio da trenta chili immortalato nella immancabile foto di rito, mentre per i serra ci siamo fermati a poco meno di dieci chili. Arrivederci e a presto forse proprio a Boavista, vi aspetto.

ATTREZZATURA:

Canne:

da surf mt. 3,60/4,00 potenza minima 170 gr. e piombi adeguati.

Canne da traina:

da 30/80 Lbs. o canna "stand-up" 30%50 Lbs-50%80 Lbs.

Mulinelli:

robusti, capienza 300 mt. circa di monofilo da 4,40 a 0,50.

Cavetti: in acciaio o termosaldante da 80 a 90 Lbs.

Artificiali galleggianti da 25/30 gr.
Girelle e moschettoni robusti a barilotto.
Ami da 6/0 a 9/0

 

19 Giugno - 2001 (Powered by Net Tuna)