Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2001



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Marlin in Venezuela (LA GUAIRA).

Una Giornata di pesca in Venezuela.
Arrivai a Caracas in uno dei miei viaggi di lavoro, e con mia sorpresa affacciandomi dalla finestra della camera di albergo situato in una località in riva all'oceano (LA GUAIRA), notai una marina stile "Americano", subito andai ad informarmi se era possibile affittare una barca per fare una uscita a pesca, la risposta fu affermativa, costo 500 USD al giorno compreso equipaggio esche ed attrezzature varie.

Il giorno dopo insieme a 3 miei colleghi, andammo all'appuntamento in porto, salimmo a bordo di un Bertram 31, fatte le presentazioni prendemmo il mare , abbastanza formato , e lo skipper ci disse che saremmo andati a traina in cerca di dorado e marlin, visto che era il periodo giusto.
Dopo 2 ore di navigazione arrivammo sul posto prestabilito, e
finalmente le canne erano in pesca. Dopo svariate catture di dorado tutti superiori ai 15 kg. finalmente partì la canna innescata con esca morta , purtroppo era una 30 lb. e subito mi resi conto che sarebbe stata dura.

Infatti dopo circa 2 ore stavo ancora al punto di partenza, nel senso che il mulinello era quasi vuoto, le condizioni di combattimento non erano delle migliori, mare formato, senza giubbetto, e 40 gradi di temperatura, l'unico aiuto lo avevo dallo skipper che per quanto poteva mi assecondava con i motori in maniera impeccabile.
Avevo perso ogni speranza quando vidi saltare il Marlin , di colpo mi rivennero le forze, inspiegabilmente l'amico ci puntò, consentendomi di riempire il mulinello in poco tempo, a quel punto ho rischiato chiudendo un pò, ma tutto è andato per il verso giusto, e la raffiata è stata perfetta.
Misura pesce : centro coda punta rostro 243 cm.
Peso: 132 kg.
Canna da 30 lb, con filo da 50 (sic) , terminale 2 mt. innescato con esca morta.
Altro non so dirvi perchè l'attrezzatura non era mia ma dello skipper, il quale era gelosissimo delle sue canne.

Foto durante il combattimento

Foto delle catture della giornata

Foto: Lampuga in barca

Foto: finalmente il trofeo tanto atteso

Foto: Il marlin nelle fasi finali del combattimento

 

Complimenti COFFY !!

Italo fa parte della redazione del Biggame.it

Come pubblicare le vostre catture

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.


17 Novembre - 2001 (Powered by Net Tuna)