Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2002



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.






Sardegna - Pesce Spada per "Angler"

LA NOSTRA GIORNATA DI PESCA

Inizia alle 5 del mattino, dopo aver caricato le casse di sarde e le canne nell’imbarcazione, io e mio fratello ci avviamo all’isolotto di mortoriotto, era ancora buio, mettiamo le canne in pesca e iniziamo a pasturare quando il sole stava per sorgere.

Il fondale era –70 decido di mettere una canna a 32 metri circa, 1 a 25 metri ed una al volo senza palloncino dopo circa 1 ora parte la canna da 80 libbre in pesca a -25, premetto che vista l’esperienza maturata 2 settimane prima nel fatto di saziare i tonni con abbondante pastura decido di pasturare con solo pezzi di sarda ed eseguo l’innesco nella stessa maniera evitando la sarda intera.

In barca in un attimo non sapevamo più cosa fare, ritirare le altre canne in un attimo, cercare il raffio e in giubbotto che per scaramanzia non avevamo preparato, intanto il mulinello continuava ad emettere quella musica che tutti adoriamo.

Prendo la canna in mano e ferro, mi porto a prua ed inizio il combattimento, notavo qualcosa di diverso rispetto alle altre catture ma mai potevo immaginare cosa c’era attaccato all’amo.

Dopo circa mezz’ora il pesce arriva a portata di raffio, aveva un grande naso, e all’inizio avevamo anche un po’ di paura vista la spada che è anche affilata, abbiamo aspettato che il pesce cedesse del tutto lo abbiamo caricato nella spiaggetta di poppa e dopo che eravamo sicuri che era morto lo abbiamo messo in pozzetto.

Era talmente lungo che la spada entrava in cabina.

Continuavamo a ripeterci io e mio fratello ma ci sono anche gli spada in Sardegna??

E poi anche in acque cosi basse??

Il mare non finirà mai di stupirci.

"ANGLER" per gli amici del Forum

Come pubblicare le vostre catture

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.


08 Ottobre - 2002 (Powered by Net Tuna)

 

Altre foto: Foto 1 - Foto 2 - Foto 3