Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2002



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.







Squalo Volpe - Team Miura

In breve vi racconto l'avventura del "Miura" appartenente al "Tuna Club Lignano", più che racconto è un resoconto (non avendolo vissuto direttamente che da casa via VHF):
Domenica 21 Luglio a sud della ns. "Zona Franca" e più precisamente sopra il cavo elettrico sottomarino Chioggia-Umago, fondale di 32 mt. (fino a qualche anno fa, purtroppo, ottima zona fine Maggio inizio Giugno per la cattura di grossi squali volpe e verdesche).
Dopo 3 ore che erano in pesca, non avendo nessun segnale, decidevano di mollare la boa e rifare una lunga strisciata, dopo un'altra ora in pesca senza esito rifacevano un altra uscita dalla boa, questa volta dopo mezzo miglio l'eco segnalava un inconfondibile allarme che si ripeteva altre 3 volte prima di arrivare alla boa.
Non credo vi debba descrivere l'animo dell'equipaggio che quando, calata la seconda canna da 50 Lbs con sgombro morto alla profondità di 28 mt., il volpe ha mangiato l'esca, partendo lentamente a strappi ma di potenza.

Fece pensare che fosse un "rumaterra" (definizione di tonno sopra 300 Kg. che notoriamente caccia sul fondo).
Soliti ordini dello skipper Mauro dal fly, su le canne, partenza in retro, e Roby che indossa la mutanda (mia definizione del harness che Mauro ha reperito in USA e che ritengo il più confortevole e pratico in assoluto, nelle sucessioni delle foto vedrai che ha iniziato con un Normic e poi con questo).

Il volpe non si fa vedere, inizialmente lo recuperano facilmente ma improvisamente si butta sul fondo alla picca della poppa e solo dopo 1 ora, Roby, non senza impegno (vedere foto), riesce a farlo vedere in tutta la sua imponenza ai compagni e a portare a termine il combattimento con la pronta raffiata di Carlo e non senza evitare una bella scudisciata sulla schiena dal volpe (che credo Carlo ricorderà a lungo e che sicuramente eviterà in futuro).

Ciao Walter

Come pubblicare le vostre catture

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.



13 Agosto - 2002 (Powered by Net Tuna)

 

Roby in combattimento sul "Miura" - Lignano Sabbiadoro

- Foto 1 - Foto 2 - Foto 3