Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.






I Dentici del Lunedì

Da più uscite tentavamo di prendere un bel pesce e di esca viva ne abbiamo portata a spasso un bel po'.

Usciamo abitualmente dal porto di Brindisi.
Il problema era sempre lo stesso: l'esca veniva ridotta in brandelli ma il pesce non voleva saperne di rimanere attaccato all'amo.
Il dubbio era che avessimo a che fare con pesci da due o tre chili i quali non riuscivano ad ingoiare le grosse esche.
Sabato il mare era grosso e rendeva la traina alquanto snervante, domenica mattina le condizioni climatiche non erano variate, ma Michele decide di uscire ugualmente......... solita storia.
Domenica, nel pomeriggio, il vento si calma e catturate 10 esche trainiamo con i pezzi più grossi che vengono puntualmente macellati. Niente da fare quattro esche distrutte.
Rimanevano sei piccole occhiate ragione per cui Michele sarebbe uscito nuovamente all'indomani. Penso di prendere una giornata di ferie e di accompagnarlo.
Lunedì 28 luglio 2003, ore 6.30 mare calmissimo, sulla barca siamo in quattro: lui, io e le nostre ragazze. Tentiamo di catturare altre esche e dopo più di un'ora capiamo che non ne avremmo prese.

Via verso la secca, lo scandaglio segnalava la completa assenza di pesci. Mettiamo degli ami più piccoli data la dimensione delle occhiate e dopo circa un'ora ecco la prima abboccata, niente da fare, il pesce ci sfugge.

Passano appena venti minuti ed ecco la prima allamata, Stefania e Barbara esultano e saltano sulla barca di Michele, lo tiriamo su e lo poggiammo sul fondo della barca. Ci rendiamo conto che non è affatto piccolo, 7 Kg almeno.

Tempo di mettere giù un'altra occhiata e immediatamente, neanche fosse stato li ad aspettarci, via con il secondo, questo è ancora più grosso (Kg 8,7), nuova danza per le ragazze. Rimangono tre occhiate, molta allegria e tanta fiducia ma ad ulteriori passaggi sullo stesso punto otteniamo tre esche maciullate ed un dentice tirato solo fino a mezz'acqua.

Sono le 10.30 e dopo aver tentato di reperire altra esca viva senza risultati, decidiamo di tornare nel porto per fare qualche foto e goderci la bella pescata.

 

Saluti a tutti

Antonio Guarmieri di Brindisi

12 Agosto - 2003 (Powered by Net Tuna)
( Antonio ) Foto1 - Foto2 - Foto3 - Foto4