Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Kenia, Secca di Malindi

Traina al karambesi

una giornata dalla A alla Z.

Foto ingrandita ( 72 Kbyte )


Ore 7.00 del mattino festa del bonito, strike multipli alle esche poste sulle 7 canne messe contemporaneamente in pesca, così per circa un'ora e finisce così il rifornimento assicurato di esche per tutta la giornata.
Le catture del giorno precedente vengono azzerate dall'emozione regalata dal karambesi gigante preda molto ambita specialmente se di grosse dimensioni, circa 40 kg.
Anche la ferrata di un grosso blue marlin mette adrenalina fra di noi, salti emozionanti e fughe repentine, poi ancora acrobazie sempre fuori, sempre fuori Saro é al settimo cielo ma per il pesce non era scritta la sua ora: HOOK OFF!
Accidenti ci rivedremo il prossimo anno... è una promessa!
P.S. un speciale ringraziamento è dovuto allo splendido equipaggio dell'imbarcazione LADY NANA del comandante Yousuf per le molteplici prove di abilità nella pesca.


Alcune righe dedicate agli amici

Sono i primi di febbraio, i giorni della Merla qua in Italia, il freddo non cede e penso a Claudio, Attilio, Saro, Marcello e Mario che sicuramente si sono già scordati di noi "congelati". Sono infatti coccolati dal sole e dalle buone temperature africane, anche se qualcuno se ne dimentica e porta ancora i segni delle scottature.

A proposito CLAUDIO, "GK" sta per Gommonkako che ci ha regalato delle belle emozioni l'estate 2003 con 3,5 ore di combattimento con mare grosso e il tonno che riguadagna la libertà per volontà e fortuna sua.

Villaggio turistico, sole, gite e delle belle ore passate in mare a caccia di qualcosa di grosso. E questo in kenia non tarda ad arrivare.

La prima giornata di pesca si é conclusa con Barracuda preso da attilio, diversi King Fish di ottima taglia presi un po' da tutti ed un carangide sui 18 Kg combattutto da Marcello di Milano che l'anno precedente aveva ospitato gli amici di Pesaro.

Il secondo giorno é stata la volta del carangide il doppio del primo come dimensioni e di un Marlin combattuto per circa 20 minuti da Saro di Pesaro, poi la montatura meno adatta per questo pesce ha fatto si che si slamasse. Cosa analoga è successa la settimana seguente per Attilio che si era fermato qualche giorno in più, Strike, combattimento e dopo un po' slamato anche questo ennesimo Marlin.

La montatura impiegata a bordo LADY NANA del comandante Yousuf é costituita da un amo grosso fermato sulla bocca dell'esca morta, uno spezzone d'acciao con alla fine un'ancoretta robusta bloccata nella parte terminale del pesce. Questa montatura viene impiegata sia per traina lenta sul fondo e a mezz'acqua che per quella di superficie, ma per il marlin la dimensione non ottimale dell'ancoretta rompe la ferita provocando la perdita del pesce.

Pesce che una volta catturato finisce nelle pance dei pescatori e della gente locale, come pure le esche morte avanzate dalla giornata di pesca. La fame é FAME.

Le canne sono 50 e 30 libbre per la traina con l'esca morta anche se i fili sono leggermente più grossi per questioni di durata.

Le emozioni non sono mancate (persino un coccodrillo preso all'amo nella piscina del villaggio, fortunatamente era di legno, ma tutto fa esercizio, pompate, e pure risate) e per tutti c'é stato un bel divertimento.

 

LE FOTO PARLANO DA SOLE e non potendo pubblicarle tutte, abbiamo inserito solo alcune di quelle più belle.

MARCELLO con un bel carangide

CLAUDIO con il pesce vela della giornata

ATTILIO con un King Fish

SARO con l'ennesimo King Fish

Quando si dice che la fame é FAME

La foto di copertina con il grosso Carangide

Claudio e Saro con il Karambesi

Saro, Claudio e Attilio, foto di gruppo 1° gg

Claudio Saro e Attilio, foto di gruppo 1° gg

 

12 Marzo - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Seconda Giornata: Claudio "GK" con il grosso carangide