Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2005




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Pesca - Acciaroli

Sandro Onofaro




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

Pesca Traina - Acciaroli

 

Pesca a Acciaroli

Parco Nazionale del Cilento

fra il Golfo di Salerno e il Golfo di Policastro

Foto ingrandita ( 93 Kbyte )

Gennaio 2005


Nel frattempo arriva l'inaspettata telefonata di Fabiana, la ragazza di Eddy, che essendo rimasta senza macchina ci aveva raggiunto col treno ad una stazione a … soli… 30 minuti di macchina dal porto di Acciaroli!

Decidiamo di fare l'ultimo giro prima di ritirare su, e così facendo il gemello del dentice di prima ci avvisa che vuole venire con noi a prendere Fabiana; pochi minuti ed eccolo che arriva a bordo.

Eddy non sta più nei panni, non ci crede, e soprattutto non vuole credere che proprio adesso dovrà perdere più di un'ora per andare a prendere la sua Ragazza…..ma il dovere lo chiama, non si discute!


Alle due e trenta siamo di nuovo fuori al porto, ma nonostante il ricircolo dell'acqua sempre acceso, i calamari si sono decimati, e sono rimasti vivi solamente i tre della mattina.
Calo sui 20 mt di fondo e spiego ad Eddy che così poi ci avvicineremo gradualmente ai fatidici 50 mt . Ma arrivati sui 30 marcature ben definite di mangianza "appallata" ci allertano, ed infatti non passano 30 secondi che sento decisa la mangiata… aspetto ancora un poco…e poi ferro!

 

Tombola il terzo dentice della giornata sale a bordo. Anche Fabiana (la ragazza di Eddy) è incredula, divertita ed emozionata. Mi dice che loro hanno passato le ultime estati a pescare in quelle zone, ma non avevano mai aspirato a tanto. Eddy mi confessa che non avrebbe mai creduto che dei pesci così grandi e belli potessero frequentare le acque della sua Acciaroli.


Intanto altri due bei calamari aspettavano nella vasca, e di comune accordo caliamo di nuovo seguendo la batimetria dei 30. I pesci non tardano a farsi vivi, non ci danno più di 3 minuti ciascuno, ci avvisano con qualche tocca, noi aspettiamo un po', ferriamo ..e zac..che si presentano puntuali al rendez-vous.


Alle 17 rientriamo in porto stanchi ma veramente soddisfatti, il bottino è di 5 dentici tutti di circa 3 kg, sembrano fatti con lo stampo!


Ci guardiamo e siamo entrambi al settimo cielo, nel mio caso per aver indovinato una pescata con tante incognite e per aver ferrato 6 pesci su 6 (di solito ho solo il 70/80% di successo), nel caso di Eddy per aver scoperto che la zona in cui da 20 anni villeggia, è ottima non solo per fare i bagni..


Gli ho anche spiegato che i sogni premonitori sono stati di buon auspicio, …ma non è mica sempre Natale..!


Ma questo mi sembra che non lo abbia capito tanto bene…
Comunque, come volevasi dimostrare, i pesci dalle nostre parti ci sono, ma certo quelli sardi sono tutt'altra cosa (per diffusione e peso)...
L'importante è essere al posto giusto nel momento giusto...
e noi questa volta ci eravamo ....


Bluefin Team

Cap. IGFA Sandro Onofaro "Pargasun"


 

« « ( Precedente )

 


26 Febbraio - 2005 (Powered by Net Tuna)

 


Eddy e Sandro - ( Foto precedente )