Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

ANNO 2005




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

I racconti di pesca - 2005

 

I racconti di pesca più belli e significativi dell'anno in corso. Ultimi ingressi:

 

« Zebra Due » Le ricciole e ... il SALE

Rassicurati che ci fosse tutto, cominciamo a trainare nel sottocosta con le nostre matassine in scia, ben lontane dalla poppa, siamo intenti a fissare i cimini delle "cannine" e a fare gli ultimi nodi nelle girelle delle 30 libbre, che...... ecco cosa mancava, il SALE !!

 

« F.Valtriani » L'uomo che parlava ai tonni

Ha stabilito un tale feeling con questi pesci che ormai si affacciano alle murate delle barche, chiedono se c'è Mauro e se non c'è se ne vanno a cercarlo; quando l'hanno trovato abboccano, ma solo alle sue esche..

 

« Emme » Pomatumus saltator

Prontamente SMS alla signora delle rose gialle per renderla partecipe della nostra felicità. Ci raggiunge, vede il pesce e subito scatta in lei quel non so che di culinario che a bocce ferme neanche immagini.

 

« Claudio » Gommonkako: ricciola per i "baffi"

In lenta calata l'esca ben visibile passa le fasce d'acqua dove può esserci la ricciola che alla vista del suro ben presto si dimentica di quella cosa strana chiamata piombo guardiano, é l'ora della colazione e perbacco chi é che non ha fame?

 

« Andrea » La tracina che non ti aspetti

Il 21 agosto arriviamo nella splendida (e per noi sconosciuta) costa del Cilento a Scario (SA), il mare non è dei migliori (mareggiata in scaduta) e decido di andare in esplorazione con pinne, maschera e fucile, nella segreta speranza di pescare qualche pesciolino fresco per il bimbo..

 

« Emme » Dentice a modo nostro

Dunque, si diceva, per cucinare il dentice per prima cosa bisogna essere capaci di catturarlo, e qui di seguito nel limite delle mie capacità vi dirò come farlo.

 

« Capt. Simon » Anche in Oceano é dura ( Maldive )

l'Oceano Indiano col suo profondissimo respiro, la sua onda, alta ma di un'ampiezza al tempo stesso impressionante ma benevola, così dolce come si presenta oggi.

 

« SASA » Tore o' mammone ( Ricordo di un amico )

... mentre salpo l'ancora vedo una barchetta, la metà della mia, che scompare ritmicamente tra le onde.

 

« Francesco » Aguglia Imperiale ( Roccella Jonica )

Un grazie particolare al nostro grande pesce, che con la sua azione ha rafforzato una grande amicizia, un magnifico equipaggio..

 

« GILDA » Traina Altura ( Otranto)

Dopo tanti anni di traina sottocosta la prima uscita in altura è arrivata: beh in realtà non è esattamente la prima, ma è la PRIMA con la MIA BARCA.

 

« Claudio » Ricciola indimenticabile

E' a bordo !!! Un pesce di 38.5 kg con una livrea davvero superba, scura sul dorso, quasi turchese-oro fra la linea laterale e la pinna dorsale....

 

Le Castardelle di Montecristo

Parla della mia prima esperienza vera di pescatore. Correva l'anno 1947 e all'Elba c'erano già molti pescatori di Ponza, Ventotene, Terracina e della costa campana (Pozzuoli, Ischia, Torre del Greco, ecc). .

 

« Team Aieie » TONNI in superficie

Lo guardiamo mentre passa da destra appena sotto la superficie dell'acqua. E' veramente grosso; non ne avevamo mai visti di quelle dimensioni !..

 

« Pargasun » Dentex a Santa Teresa

Che le bocche di Bonifacio fossero tra i luoghi più pescosi della Sardegna… lo sospettavamo. Ma sapevamo anche che le Bocche sono piuttosto burrascose...

 

« Mannarus » Senegal : Vacanza a sorpresa

Avete presente il freddo intenso che c'era a fine gennaio? In quel periodo come tutti i pescatori ero anch'io intento a sognare il mare..

 

« Pargasun » Un sabato fuori programma

Decido di tentare lo stesso anche se non ho certezza di incontrare bel tempo, ma sono troppo curioso di andare alla ricerca di nuove oasi nel pescoso mare del Cilento.

 

« a MIAMI » Fishing Club Posilippo

Sasà, oggi abbiamo partecipato e vinto una gara del Rod & Reel Club di Miami; il Fishing Club Posillipo si è fatto onore anche nel tempio dell' I.G.F.A.

 

« Marco Meloni » PESCA : E I GIOVANI ?

No! Questa proprio non me l'aspettavo, da come li vedevo "presi" con la loro play station, dai figurini di calciatori, "rapiti" dalla musica di Max Pezzali . . ( M.Meloni )

 

« Alalunga Party !! » Pugliesi a tavola

Un bel gruppo affiatato di 35 pescatori alle prese con la cucina tradizionale pugliese tra bruschette, cavatelli ...

 

« Sasa' » Traina altura - Aguglia Imperiale

Salto a poppa come un forsennato per prendere il timone, ancora una volta la nostra micidiale esca (un polipetto) montato al contrario che saltellava sul pelo dell'acqua ...

 

« PARGASUN » Pesca traina: Acciaroli

Quando il sole cercava di uccidermi gli ultimi neuroni "..ho visto il meteo, sabato sembra buono; ci facciamo quella pescata che non ci siamo riusciti a fare durante il periodo natalizio..? "

 

« SILVER » Marlin Inaspettato

Quando il sole cercava di uccidermi gli ultimi neuroni ancora in circolazione. "Amigo ti serve questo, vuoi comprare quello, vuoi mangiare aragosta, vuoi conoscere la sorella di un mio amico….." Alt! senti un po' Peter, l'unica cosa che mi interessa è andare a pesca, pesca d'altura, pesca al Marlin....

 

 


31 Dicembre - 2005 (Powered by Net Tuna)