Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, CompetizioniTrofeo di Pesca d'Altura




Le catture migliori per l'anno in corso, foto e descrizione.


2° Trofeo LEXUS

Gara di pesca d'altura

Y.C.P.San Giorgio

10 Ottobre 2004.




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 



Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.








Yachting Club Porto S. Giorgio

 

GARA DI PESCA D'ALTURA

II° TROFEO LEXUS (20/10/2004)

 

Resoconto

TONNO ROSSO GIGANTE 30 e 50 Lb.


Domenica 10 ottobre si è svolto il 2° trofeo LEXUS (conces. Micheli Glauco), alla cui manifestazione si sono iscritte 20 barche con i migliori equipaggi della zona; molti partono da San Giorgio, ma non sono pochi quelli che partono direttamente da San Benedetto del Tronto in quanto il campo gara, alla batimetrica dei 100 mt, è in un tratto di mare intermedio a queste due città.


Appena iniziata la gara il "Lambrusco DOC" barca comandandata da Martelli, comunica il pesce in canna ma dopo poco, comunica per radio l'imbarco di una alalunga. Dopo queste prime emozioni, non solo per il Lambrusco Doc, ma per i tanti in ascolto, cala il silenzio; nessuna allamata e forti problemi per tutti gli equipaggi in gara causati dalla poca corrente che girava continuamente, rendendo difficoltose le fasi di pesca in scarroccio.


Ma alle 12.00 circa l'imbarcazione "Dea" del comandante Pignotti Maurizio spara un: tonno in canna con le trenta !! Inizia così un duro combattimento, e dopo due ore, quando l'equipaggio del "Cicotta Bella" comunica l'allamata, è ancora lì, decisamente troppo tempo per un filo così sottile.

Dopo una mezz'oretta infatti il tonno allamato sulle trenta libbre ha la meglio e rompe la lenza riguadagnandosi la libertà; il "Cicotta Bella" invece dopo 15 minuti comunica il tonno a bordo con attrezzatura da 50 lbs.


Le coordinate delle allamate sono:
Alalunga : 43° 01' N - 14° 21' E;
Tonno del Ciccotta Bella: 43° 25' N - 14° 17' E.


Alla fine della giornata il Cicotta Bella di Antonio Antuano del C.N. Rimini, con la cattura di un tonno di 125 Kg, si aggiudica il secondo Trofeo LEXUS, mentre la seconda piazza spetta al "Lambrusco DOC" di Antonio, Cinzia e Davide Martelli con un alalonga di 12.5 Kg, la terza piazza resta purtroppo non assegnata.

 

Premiazione Cicota Bella

Premiazione Lambrusco Doc

 

Giulio Urbani

 

25 Ottobre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 


Team LAMBRUSCO DOC all'arrivo in porto