Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, Competizioni




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.


Angler's Club New - Isola Albarella

8° trofeo Offshore

29 Luglio 2001.




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 



Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso..








Angler's Club New - 2001

8° TROFEO Alto Adriatico

Isola di Albarella, delta del Po

Risultati Galleria foto Resoconto Coordinate ferrate

Resoconto

Il successo conseguito dall'8. Gara internazionale di pesca d'altura Alto Adriatico - Trofeo Offshore, è stato spiegato dal presidente dell'Albarella Angler's Club New, Maurizio Pareschi, che l'ha definita "un risultato sicuramente considerevole a livello mondiale, con 68 equipaggi partecipanti, 7 club presenti, 12 ferrate con 9 combattimenti a termine, 7 catture convalidate e 2 rilasci".
Oltre all'Albarella Angler's era presente in forze anche il Barricata Fishing Club, che nei rapporti con il club isolano è animato da un duplice sentimento: di rivalità nella pesca ma di amicizia in mare. E il Barricata Fishing Club, che poi si è aggiudicato il primo posto e il prestigioso Trofeo Offshore, era venuto ad Albarella con ben 16 equipaggi, aggiuntisi a quelli provenienti un po' da tutti i porti dell'Alto Adriatico. La gara si è svolta praticamente in condizioni ottimali, con bel tempo e mare sostanzialmente piatto, e le catture sono state soddisfacenti.
La palma della vittoria è andata alla barca "Big One" del Barricata, condotta da un equipaggio molto agguerrito guidato da Carlo Pezzini, che ha totalizzato ben 2.016 punti, allamando un grande tonno con canna da 50 libbre.
Al suo equipaggio sono stati consegnati dal responsabile sportivo dell'angler, Angelo Santin, il trofeo Offshore e 15 milioni di buoni benzina. Al secondo posto si è classificato "Pagia II", con angler Angelo Portesan, che ha totalizzato 1.965,84 punti, allamando un grosso squalo volpe con canna da 80 libbre. Si è aggiudicato 10 milioni in buoni benzina ed il trofeo Alutecnos. Il terzo posto è stato appannaggio della barca "Pepe" con angler Motta Manuela presidente del "Barricata Club Sea Lady", che ha allamato un grosso tonno, con successivo rilascio. Ha totalizzato, con canna da 80 libbre, 1803,97 punti, aggiudicandosi 5 milioni in buoni benzina ed il trofeo Normic. Al quarto posto la barca "sara" con Skipper Enea Grassi, che ha catturato con canna da 50 libbre, un tonno poi rilasciato, totalizzando 1531,10 punti. Al quinto posto, infine, l'imbarcazione "Troy One" capitanata da Mario Dissette, figura molto nota nell'Angler's New Club, che ha allamato un tonno, poi rilasciato, totalizzando 1368,69 punti.

Galleria Fotografica

Uscita dal Porto

Via, tutte gli equipaggi partono per la loro destinazione gara

Partenza, la competizione é cominciata

Andy, prima ferrata con tonno risultato poi sotto peso

Primo Classificato " BIG ONE " del Barricata Fishing Club

Secondo Classificato " PAGIA 2" con squalo volpe di 165 Kg

Terzo Classificato " PEPE " del Barricata Fishing Club

Equipaggio del Chaial e del Seababy di Albarella

Equipaggio dell'imbarcazione Silcla di Albarella

Equipaggio dell'imbarcazione Alfredo di Albarella


16 Settembre - 2001 (Powered by Net Tuna)