Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.


IV° Trofeo Vivere il Mare Ostia

7 Ottobre 2001

 




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 

 



Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.









Assoc. Vivere il Mare Ostia

IV° Trofeo
GARA DI PESCA D'ALTURA IN DRIFTING

7 Ottobre 2001

Galleria foto Resoconto

 Resoconto Giornata

Finalmente riusciamo a disputare il 4° trofeo Vivere il mare Ostia.

Siamo tutti pronti alla partenza, il mare non è dei migliori, anzi, nei minuti che precedono la partenza improvvisamente mi confondo sul posto di pesca da raggiungere, tutti i progetti vanno a farsi benedire, ma quando viene dato il via parto a tutta birra, destinazione Secca di Paterno profondità 65mt.

I miei compagni Pino e Maurizio mi chiedono perchè ho deciso di cambiare posto all'ultimo minuto, rispondo che il mare è abbastanza formato per ancorarsi a 110 mt, ma ecco che mentre stiamo discutendo sulla mia decisione arriva il primo problema.

Il motore mi pianta tutto di un botto, tutti mi sfilano via , cerco di capire cosa sia successo, riesco a rimettere in moto, ma devo procedere a non più di 3000 giri, per cui arrivo sul posto che già è occupato, mi sposto allora un pò più verso levante, e per recuperare il tempo perso, non faccio strisciata, ma filo subito l'ancora, ma non riesco a farla ammarrare a causa del forte vento e del mare.

Dopo circa un ora decidiamo di recuperarla e di risalire sul posto per riancorarci, nel frattempo sono le 10,30 ed ancora non abbiamo messo le lenze in acqua. Finalmente ci ancoriamo, caliamo in acqua lenze, a 50, 40, 30, 20mt., iniziamo a pescare cercando di capire qualcosa dal movimento dei gabbiani.
Sono le 12.30, sotto la barca c'è un inferno di tonnetti che non danno tregua alla pastura, di tonni neanche l'ombra, cambiamo inneschi e terminali e ricaliamo le lenze, poi tutto di un tratto i tonnetti spariscono, non faccio in tempo ad avvisare Pino di quanto sta accadendo che la canna che pesca sui 30 mt "parte". Inutile dirvi che la musica di quel mulinello ci esalta a tutti!!!!

Con ordine ognuno fa il suo lavoro, io vado in sedia ed inizio il combattimento reso un pò problematico a causa del mare, ma dopo 55 min. il tonno è in barca. Ci abbracciamo tutti e tre, e quando alle 16.30 viene dato il fine gara, quello sarà l'unico tonno della giornata, ma a noi basterà per vincere il Trofeo.

 

Le imbarcazioni in gara erano ben 18, quasi tutte facenti parte dell'Associazione; durante lo svolgimento ci sono state altre due ferrate ma senza cattura causa perdita del pesce.

LE FOTO:

Italo Busi in arte Coffarolo, per gli amici Coffy, in combattimento

La foto di rito con il tonno che farà vincere il trofeo al team del Peter pan II

Coffy, dallo sforzo e dall'assaporare già un possibile vittoria, vede la realtà a modo suo, ecco come.


IV° Trofeo


12 Ottobre - 2001 (Powered by Net Tuna)