Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, CompetizioniTrofeo di Pesca d'Altura




Le catture migliori per l'anno in corso, foto e descrizione.


11° Trofeo di Pesca d'altura

"Fausto Pallottini"

8 Settembre 2001.




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 



Indice e Link alle passate gare di pesca d'altura dell'anno in corso.










Tuna Cup passate

Felix II : Pesaro 1996;
Gaby : Fano 1997
I racconti di una gionata di pesca e di una vittoria attraverso chi l'ha vissuta direttamente. Tecniche di pesca, combattimento, pasturazione, attraverso l'esperienza di grandi equipaggi.

Circolo Nautico Sambenedettese

GARA DI PESCA D'ALTURA IN DRIFTING - OPEN

11° TROFEO FAUSTO PALLOTTINI (8/09/2001)

Risultati Galleria foto Resoconto Coordinate ferrate

Resoconto della gara

Cosa dire di un mare di Tonni.......

Cosa c'è di più azzeccato nell'organizzare una gara sociale nel periodo giusto. Sicuramente il divertimento non é mancato, in particolare per alcuni equipaggi che hanno effettuato più catture. Complimenti a loro che hanno saputo indovinare le poste migliori, la distanza dalla costa e a cui non manca una buona dose di fortuna....

L'undicesimo trofeo dedicato a Fausto Pallottini, si é svolto quindi nei migliori dei modi, mare ottimo, buona presenza di pesce ed efficiente organizzazione.

Ventisette le barche in gara provenienti anche da club limitrofi.

Non sono mancate inoltre le ferrate fin dai primi momenti della giornata. L'imbarcazione ILARIA é riuscita a tenere i tonni sotto la barca anche durante i combattimenti e la barca giuria non faceva a tempo ad allontanarsi più di tanto, che doveva recarsi dall'equipaggio per constatarne la dichiarazione di allamata.

ZI SESTO ...... se non rompeva la canna durante la fuga iniziale del tonno, aveva buone possibilità di piazzarsi al secondo terzo-posto. Ma in gara é così, se non é tutto in regola e a posto, se non si é pronti a sfilare la canna dal portacanne bisogna essere pronti a rischiarne le conseguenze.

Alla terza cattura da parte dell'imbarcazione ILARIA, molti equipaggi non ce l'hanno più fatta, hanno perso la loro strisciata di pastura effettuata nelle ore precedenti e si sono diretti nella zona dove l'equipaggio dell' ILARIA, stava assicurandosi sempre di più la vittoria.

E a qualcuno é andata bene, ma ormai era già tardi e la cattura di un solo pesce non gli é valso il posizionamento in classifica.

Rientro in porto per le 17,00 pesatura del pescato e nella sera cena a base di porchetta, per finire poi con la premiazione.

Non vi sono state catture di tonni esageratamente grandi, il cui combattimento richiede l'impiego di una canna di 80 o più libbre. Speriamo che questa tendenza a catturare tonni di dimensioni sotto ai 100 Kg porti in un prossimo futuro ad organizzare gare, anche le sociali, con libraggi più leggeri.

Il Trofeo si sa però che é un momento di ritrovo e di aggregazione di pescatori che si sfidano in una giornata comune di pesca in mare, dove lo stare insieme prevale anche sulle tecniche di pesca.

Con libraggi leggeri c'é il rischio di perdere qualche pesce, ma il divertimento e la sportività aumentano notevolmente, e quest'ultime ripagano la perdita più probabile ed eventuale di un tonno.

Appuntamento a presto, si, perché il 29 ed il 30 c'é:

La SFIDA 2001, gara interclub di pesca d'altura in drifting e traina.


S.Benedetto del Tronto

Prossimo appuntamento:

" LA SFIDA 2001 "

29 e 30 SETTEMBRE 2001

Regolamento

I° Memorial "Massimo De Nardis"

Challenger Internazionale a Squadre,Drifting e Traina d'Altura

INFORMAZIONI:

Circolo Nautico Sambenedettese

Porto Turistico

63039 San Benedetto del Tronto

Tel. - 0735 - 58.42.55

Fax - 0735 - 594675

Forti Giacomo: 329 8155592

Voltattorni Giacomo 348 4115359

14 Settembre - 2001 (Powered by Net Tuna)